Cerca nel BLOG:

sabato 18 agosto 2012

Le mappe mentali per pensare diversaMENTE ed agire genialMENTE!

Macrolibrarsi.it presenta il COFANETTO: Pensa diversaMENTE, agisci genialMENTE, grazie alle Mappe Mentali di Matteo Salvo

Ho incontrato per la prima volta le mappe mentali durante la certificazione internazionale in Master Practitioner PNL.

Da allora non ne faccio più a meno! Ogni volta che ho bisogno di studiare, di preparare un corso di formazione o semplicemente mettere le idee ed i progetti su carta, uso le mappe mentali per essere allo stesso tempo sia efficace che efficiente.

Le mappe mentali sono così efficaci perché parlano il linguaggio della nostra mente, che è il linguaggio delle immagini, il linguaggio dei colori, il linguaggio della creatività, è il linguaggio dei simboli.

Anche nella mia attività di coach mi è capitato di disegnare una mappa mentale per aiutare alcuni clienti e qualcuno ha voluto saperne di più su come si disegnano e quanto possono essere utili.

venerdì 10 agosto 2012

Crescita finanziaria, i migliori 6 libri che ho letto

crescita-personale-migliori-libri

Un libro può cambiarti la vita! Leggere, infatti, è una delle attività principali a cui devi dedicarti costantemente per migliorare te stesso e quello che gira attorno a te, dal lavoro agli amici, dalle finanze alla gestione dello stress!

In questo post ti presento quelli che reputo i migliori 6 libri che ho letto sulla crescita finanziaria.

Trovi una breve descrizione di ogni libro e ci sarà poi un comodo link se vuoi acquistarlo online e risparmiare rispetto alle librerie! Anche il risparmio è una forma di guadagno, ma su questo magari ci scrivo un post apposito.

Eccoti i 6 libri:

giovedì 9 agosto 2012

Lo sport coaching, allenare la mente per vincere

sport-coach-mental

Sarà che ho un background nel mondo dello sport, sarà che ho allenato fisicamente tanti atleti di diverse discipline sportive, ma fare lo sport mental coach è davvero un lavoro che mi gratifica tantissimo.

Chi sono come sport coach?
Sono l’allenatore mentale degli sportivi professionisti ed amatoriali, questo ruolo viene anche chiamato mental coach proprio a sottolineare l’area di intervento squisitamente mentale della prestazione sportiva!

mercoledì 1 agosto 2012

Il metaprogramma verso e via da

metaprogramma-verso-via-da

Cos’è un metaprogramma? E’ uno schema comportamentale, un insieme di filtri percettivi, che usiamo inconsciamente per agire sulla realtà che ci circonda.

Conoscere i metaprogrammi più importanti ti permette di avere un maggior controllo sulle tue decisioni e soprattutto capire maggiormente le intenzioni ed i comportamenti delle persone con cui ti relazioni.

In questo post ti scrivo del metaprogramma “Verso e Via da”, uno dei più potenti ed influenti che usiamo tutti i giorni in quasi ogni scelta che facciamo, non a caso viene anche chiamato leva decisionale.