Qualche tempo fa vengo contattato da una giovane cliente molto frustrata dal fatto che, per quanto si sforzasse, non riusciva a portare a termine gli obiettivi che desiderava.
Fortunatamente, essendo una persona molto attiva ed ambiziosa, ha capito che doveva fare qualcosa di diverso per ottenere un risultato diverso.
Così, cercando un life coach su internet, ci siamo incontrati per l’intake session dove mi ha raccontato anche di provare una fastidiosa mancanza di energie mentali e fisiche.
Dopo l’intake session, che ha proprio lo scopo di far conoscere la mia attività di coaching al cliente e nello stesso tempo prendere visione del suo caso, lei accetta di fare alcune sessioni di coaching per mettere ordine nella sua scaletta di cose da fare, ma soprattutto scegliere dove indirizzare il focus delle sue energie.
La premessa di questo caso studio di coaching che condivido con te è che durante questa mezzora di colloquio non ho trovato fortunatamente delle convinzioni limitanti che la bloccassero dal raggiungere i suoi obiettivi e neanche una cattiva formulazione degli obiettivi stessi. Lei sapeva bene cosa voleva ed era tutto alla sua portata e sotto il suo controllo, quello che la mandava in crisi era la mancanza della giusta programmazione dei tempi e la messa in gerarchia delle cose a cui dedicarsi. Destinava le sue energie su tantissime cose tutte diverse e alla fine non concludeva nulla!