Cerca nel BLOG:

mercoledì 29 gennaio 2014

La sindrome del “povero me”!

sindrome-povero-me

In questo post voglio portati a conoscenza di una storia professionale reale accaduta a Owen Fitzpatrick, il più giovane Master Trainer in PNL nominato da Bandler. 

Lui stesso la racconta durante i corsi di specializzazione in PNL e la stessa è presente nel suo libro best-seller, scritto proprio a quattro mani con Richard Bandler, “PNL è Libertà”. 

Questa storia è per molti aspetti paradossale e proprio per questo merita di essere citata. Te la riporto integralmente così come è scritta nel libro.

“Entrò nel mio ufficio tenendo la testa china. Aveva poco meno di 40 anni ed era molto ben vestita. Mi strinse fiaccamente la mano e si accasciò distrattamente sulla sedia. Cominciai.

OWEN: Allora, come posso aiutarla?

lunedì 27 gennaio 2014

Che modello vuoi essere per gli altri?

che-modello-vuoi-essere-per-gli-altri

Siamo tutti costantemente esposti a modelli di comportamento e chiaramente siamo noi stessi dei modelli per gli altri!

Gli esseri umani apprendono implicitamente tantissimi comportamenti modellando inconsciamente le persone che frequentano.

Ciò che vediamo e ascoltiamo dagli altri diventano la nostra mappa del mondo!

Fatta questa dovuta premessa e data volutamente enfasi sul fatto che noi tutti siamo dei modelli di apprendimento per chi frequentiamo, ti ripropongo la domanda titolo di questo post: “Che modello vuoi essere per gli altri?”.

giovedì 23 gennaio 2014

Studio Coaching e PNL Napoli, by Marco Martone

studio-coaching-napoli-life-sport-mental-coach-marco-martone

Apre a Napoli il primo studio di coaching e PNL nella centralissima zona Vomero.  

A pochi passi dalla stazione della Metro collinare “Quattro giornate” e di fronte all’uscita della tangenziale Vomero – Via Cilea, ho aperto uno studio interamente dedicato al coaching e alla Programmazione Neuro-Linguistica.

Perché uno studio di coaching e PNL?
Ho pensato all’apertura di questo spazio privato per creare il giusto ambiente affinché i miei clienti potessero vivere la migliore esperienza di coaching. Un ambiente accogliente dove le sessioni di coaching con l’uso della PNL siano interamente dedicate al cambiamento, al miglioramento e al focus delle persone!

Cosa si fa nello studio di coaching e PNL?
Come Coach Programmatore Neuro-linguista professionista mi sono specializzato con due master nel life coaching e nello sport mental coaching, di conseguenza nel mio studio aiuto le persone a: